Soundbar: come funziona? Il cinema a casa tua

Come sapete una delle mie più grandi passioni è quella di andare al cinema, ma ogni tanto non mi dispiacerebbe se fosse il cinema a venire da me. Il mio sogno, poi, sarebbe quello di vedere le mie amate serie di Netflix come se fossi al cinema, ma sul mio divano di casa!

Ecco: detto, fatto. Ieri sera mia sorella mi ha chiamata a casa sua per (ri)vedere il film Perfetti Sconosciuti e ho scoperto che questa non è solo una mia fantasia: con il suo diffusore Wireless Panasonic è possibile portare davvero il cinema a casa!

<<Ma come funziona una soundbar?>> le ho chiesto, un po’ in imbarazzo.

<<Ma come?>> mi ha subito apostrofato lei <<Tu che ami guardare film, non puoi non conoscerla! Vedrai che differenza…>>

E aveva ragione. Ma facciamo un passo indietro.

Cos’è una soundbar

 

La sounbar è un diffusore che offre una qualità audio pazzesca ed è legata alla nuova idea di Home Cinema. Vi garantisco che tutto sembra prendere vita all’improvviso: voci, suoni, musica! Mi sembrava di essere stata catapultata dentro il film.

Il successo delle soundbar è stato decretato dal fatto che i nostri televisori sono sempre più sottili e gli altoparlanti integrati hanno, di conseguenza, dimensioni sempre più piccole. A risentirne quindi è proprio l’audio che, per come la vedo io, contribuisce parecchio nel farci immergere a pieno in un film.

Un’altra cosa che ho amato è che non servono cavi perché le soundbar si collegano in modo semplice e intuitivo al televisore: la mia scarsa pazienza ringrazia per questa invenzione.

Con la connessione Bluetooth, inoltre, potrete collegarvi ad una sorgente esterna, come lo smartphone o il tablet, per usare la soundbar anche come lettore musicale!

Come funziona la soundbar

 

Quindi come funziona la soundbar? Questi diffusori fanno rimbalzare i suoni sul soffitto così non ci sembra che provengano dal retro del televisore, ma da diverse direzioni attorno a noi!

L’effetto finale è quello di un incredibile realismo sonoro: non so voi, ma io prima dell’uscita del Trono di Spade mi sa che mi farò un regalino…

 

Il cinema, è un desiderio molto forte di coniugare l’immagine con il suono.

(David Lynch)

 

In collaborazione con Panasonic.

1 commento

  1. Giada

    Noooo anche tu!! Basta allora devo prenderla anche io…

    Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi su