Martina Monti, Piacere!

martina monti

 

Sono Martina Monti, una bolognese con una seria dipendenza da tortellini e lasagne, un cuore che batte per la fotografia e una passione per le belle storie da raccontare.

Scrittrice compulsiva. Fin da bambina  sognavo di arrivare, un giorno, a lavorare con le parole.

Sui banchi di scuola viaggiavo con la fantasia e spesso la realtà mi annoiava. Le mie insegnanti, infatti, mi hanno sempre interrogata sui miei pensieri, prima ancora che sulle materie scolastiche:

“Si può sapere cosa le frulla per la testa signorina Martina Monti?”

E così eccomi qui, parecchi anni dopo, ad aprire un “travel blog” un po’ anomalo, per scrivere di quei viaggi che mi frullano per la testa e di quelli che ho fatto sul serio.

 

Viaggiatrice seriale, senza biglietto.

 

Quanti modi esistono per viaggiare? Non sempre si deve prendere un aereo!

A tutti capita di lasciarsi trasportare da una bella storia, da un buon libro, ma anche da un bel film, che ci fanno vivere altre vite, pur rimanendo in ufficio o sul nostro divano di casa.

Oltre a darvi qualche consiglio di viaggio reale, in base alle mie esperienze, vorrei quindi raccontarvi di quei viaggi fatti attraverso il mezzo di trasporto che uso di più, la fantasia.

E se avrete voglia di entrare in questa mia valigia virtuale con leggerezza e curiosità, senza (pre)giudizi, potrete viaggiare gratis insieme a me. In fondo i viaggi migliori non sono proprio quelli che ci facciamo nella nostra testa?

…non fermiamo la fantasia. Con la fantasia si può fare il più spettacoloso viaggio che sia consentito ad un essere umano…

(Walt Disney)

Ah, dimenticavo, sono sempre armata di un sorriso e di un golden retriever di nome Pollon, che poi in fondo, è quasi la stessa cosa.

 

golden retriever pollon

 

Sì, ok. Oltre alla psicopatica nella vita cosa fai?

 

La passione per la scrittura mi ha portata ad una laurea in Lettere Moderne a Siena e in Giornalismo ed Editoria a Parma.

In entrambi i casi i miei genitori non hanno ben capito in cosa mi laureassi e hanno ancora difficoltà a spiegare il mio mestiere ai loro amici.

In seguito mi sono appassionata al mondo digitale e, dopo alcuni corsi e diversi tirocini, mi sono specializzata come SEO Copywriter e Digital Strategist. Tutto chiaro no?

…NO?

Ve la faccio breve.

Aiuto aziende e privati a farsi conoscere attraverso le nuove logiche pubblicitarie.

Scrivo contenuti ottimizzati per i motori di ricerca attraverso quella che ora viene definita SEO, unendo parole e statistiche per far sì che i siti web appaiano tra i primi risultati di ricerca del nostro caro Google.

Ma il mio lavoro non finisce qui: mi occupo di creare strategie di comunicazione attraverso lo storytelling e i social network, elaborando contenuti fotografici e testuali, che sappiano trasmettere un’emozione e raccontare una storia.

 

Perché dovrei lavorare con te?

 

Le persone sono sempre più portate a scegliere dove andare in vacanza, in quale ristorante mangiare o quale libro comprare in base alle esperienze altrui.

Molti dei miei lettori costruiscono i propri itinerari o acquistano nuovi prodotti affidandosi ai miei consigli, alle mie esperienze, alle mie emozioni. 

Lavoro con enti del turismo, hotel, ristoranti, agenzie di viaggio, tour operator, case editrici, testate giornalistiche e brand legati al mondo del viaggio, del lifestyle e dell’editoria.

Ecco cosa posso fare per te:

  • Presenza ed Engagement sui Social Network – Creo racconti multimediali, veicolati su diversi gruppi e social
    network, seguiti da una community molto attiva, in linea con il mio profilo e con i temi trattati nel mio blog.
  • Visual Storytelling – Un’immagine che cattura l’attenzione deve raccontare anche una storia. I miei percorsi di storytelling parlano di luoghi e prodotti attraverso l’unione emozionale di fotografie e parole.
  • Content Marketing – Scrivo articoli di qualità sul mio blog e inserisco sempre un link verso i siti con cui collaboro, per migliorarne la visibilità e la reputazione sui motori di ricerca.

Puoi contattarmi qui per avere maggiori informazioni o per progetti e collaborazioni.

Pronto a partire?

Puoi seguirmi qui

Condividi su